Dàgli all'autovelox 48


Pai non è solo la marca delle patatine, ma da molto prima della loro esistenza è il nome di una frazione di Torri del Benaco, sul lato veronese del lago di Garda. Oltre al simpatico collegamento con lo snack croccante, Pai è andata alla ribalta nazionale per il suo autovelox.
Nei giorni scorsi un pensionato di 59 anni (!) ha danneggiato l’autovelox con una fionda, ma alla fine è stato identificato e indagato. Si è giustificato dicendo di aver preso sue multe e di essersi arrabbiato, ma poi pentito del gesto.
Lo stesso autovelox però ha avuto l’ardire di multare anche una deputata che ha preso sette multe (ripeto, sette) giustificandosi con il fatto di essere in campagna elettorale e per questo di dover correre (ripeto, dover correre). Se fossi un elettore di quei paraggi mi domanderei quanto può essere affidabile qualcuno che non è in grado di organizzare i propri impegni quotidiani e che si offre di organizzare la vita del Paese: ci saranno decine di siti che sono in grado di dirti quanto tempo serve per arrivare da A a B, e quindi organizzare la scaletta degli appuntamenti…
No, pagate le multe (in quattro occasioni la velocità è risultata di 90 km/h, con il limite a 50…) ha fatto ricorso e pure una interrogazione parlamentare per far togliere il malefico autovelox. Non solo: il lamento era anche per le 14.000 multe inflitte in due mesi e mezzo, senza pensare che ogni multa corrisponde ad  una infrazione e ad un comportamento potenzialmente pericoloso.
La Gardesana orientale è una delle strade più pericolose d’Italia per ciclisti e motociclisti, e se provate a passarci, ve ne potrete rendere conto all’istante. Intanto, faccio i miei complimenti al Sindaco di un paesino di 3.000 abitanti che tiene la schiena dritta e difende i diritti (e la vita) di cittadini e turisti.

Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password