Ragionamenti annebbiati



L'altra mattina c'era la nebbia su Peretola, quindi voli cancellati e dirottati e quindi ieri ennesima sparata del Sindaco sulla necessità della nuova pista.
Qualcuno ha fatto presente che in un verso o in un altro, la nebbia sarebbe rimasta sempre lì... e allora è stato puntualizzato che l'attuale orientamento della pista non permette di installare la strumentazione adeguata per il volo con scarsa visibilità.
Sui giornali si parlava di 5 voli cancellati e altri dirottati. Ho dato un'occhiata e ho visto che nello stesso giorno a Istanbul, aeroporto da circa 63 milioni di passeggeri l'anno (Peretola ne ha meno di due), nello stesso giorno sono stati cancellati 20 voli, con altri 204 in ritardo. A Monaco, con 49 milioni di passeggeri, 23 voli cancellati, con 446 in ritardo. Non conosco i motivi per cui ci sono stati questi disguidi, ma non riesco proprio a immaginarmi i sindaci di Monaco e Istanbul a chiedere una nuova pista. Lo so che i dati sono difficilmente comparabili, ma quello che mi pare importante è che i voli cancellati e in ritardo sono “normali” con e senza la nebbia, con o senza una pista di due  chilometri e mezzo.
Probabilmente, più che una nuova pista il Sindaco dovrebbe far costruire un gigantesco ventilatore dove lui immagina il nuovo stadio...
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved