domenica 4 agosto 2024
Il tratto fiorentino serve il Polo Scientifico e l'area industriale di Padule ma resta privo di collaudo e in un imbarazzante abbandono. Città Metropolitana e Comune di Sesto devono attivarsi per completare l'opera e garantire manutenzione e controlli.
mercoledì 24 luglio 2024
In questi mesi siamo riusciti ad elaborare una serie di osservazioni relative ai progetti tramviari “4.2 Piagge - Campi Bisenzio” e “3.2.2 Libertà - Rovezzano” vi raccontiamo che cosa abbiamo cercato di migliorare in questo articolo.
venerdì 24 maggio 2024
Dopo eventi, ostruzioni e non pochi disagi, tiriamo le fila sugli ultimi 6 mesi in piazza Vittorio Veneto
domenica 19 maggio 2024
Quasi un anno fa avevamo presentato un pacchetto di osservazioni al Piano Operativo: ecco cosa è stato recepito e cosa no.
sabato 4 maggio 2024
Gli incentivi che daranno fino a 30 €/mese in base ai km percorsi sono un primo strumento di incentivazione indispensabile per mettere a sistema le infrastrutture realizzate in questi anni
domenica 28 aprile 2024
Dopo esattamente un anno, FIAB Firenze Ciclabile torna su Via delle Porte Nuove con l'obiettivo di misurare concretamente la sensazione che in molti abbiamo avuto… il successo di questa infrastruttura!
martedì 16 aprile 2024
Chiusa per lavori sull'argine un pezzo di linea arancione della Bicipolitana: cittadini e Firenze Ciclabile protestano.
venerdì 12 aprile 2024
A gennaio uno degli ultimi incontri con l'assessorato alla mobilità ed il dirigente Tartaglia, per provare a chiudere delle partite in discussione ormai da molti anni. Ecco gli sviluppi.
lunedì 1 aprile 2024
La storia della zona30 di via di Ripoli: un modello da replicare in tanti quartieri
mercoledì 14 febbraio 2024
Tipologia di pavimentazione e necessità dell'illuminazione: le nostre osservazioni al progetto della ciclovia fra Bagno a Ripoli e Ponte a Ema
domenica 11 febbraio 2024
L'organizzazione dei cantieri tramviari continua a dimenticare le esigenze di chi si muove in bici. FIAB Firenze Ciclabile prova a porre rimedio partecipando al coordinamento lavori.
venerdì 26 gennaio 2024
La deroga alla ZTL anche per studenti delle scuole medie è una misura vecchia e diseducativa, che speriamo sia ritirata.