giovedì 15 maggio 2008

Domenica 18 maggio al via la prima cicloescursione "a ritrovo"

A partire da domenica prossima 18 maggio l'associazione FirenzeInBici ONLUS lancia un nuovo appuntamento,  rivolto a coloro che desiderano fare un giro in bicicletta nei dintorni di Firenze.  Il punto di ritrovo,  per una escursione di mezza giornata,  è fissato ogni terza domenica del mese  in piazza della Signoria alle 9:00 accanto alla fontana del Nettuno; ogni volta, i ciclisti presenti in piazza sceglieranno un giro adatto alle capacità di tutti i presenti e poi partiranno per l'itinerario prescelto pedalando ad andatura tranquilla.

E' indispensabile avere una bici con il cambio per effettuare eventuali salite.  Non occorre allenamento specifico, ma è necessario essere in grado di percorrere almeno una ventina di chilometri (ad andatura turistica) ed effettuare qualche salita (con calma, ovviamente).
Si raccomanda l'uso del casco e la puntalità.

Domenica prossima 18 maggio, nel pomeriggio, l'associazione FirenzeInBici parteciperà alla festa ANPILANDIA, dedicata all'area naturale del Mensola, proponendo una pedalata "tra l'Arno ed il Mensola"; partenza alle ore 15:00 dalla festa (via Gabriele d'Annunzio, a Ponte a Mensola). La pedalata è rivolta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta.

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password