mercoledì 4 aprile 2007

Fino al 18 aprile, collegandosi alla rete civica del Comune di Firenze, è possibile partecipare al forum sulla sicurezza stradale con cui proporre indicazioni, dare suggerimenti e segnalare eventuali problematiche inerenti, appunto, la sicurezza stradale. Il forum d'ascolto è promosso dalla commissione ambiente e mobilità in previsione del consiglio comunale tematico del 23 aprile.

I cittadini che desiderano partecipare al forum potranno collegarsi direttamente alla home page del comune di Firenze dove troveranno un link specifico su cui cliccare.

Gli interventi saranno così catalogati e raccolti dalla commissione che li pubblicherà sulla rete civica, oltre a consegnarli all'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni che chiederà la loro comparazione con i dati sugli incidenti in possesso della polizia municipale.

«Abbiamo avuto diverse sollecitazioni da parte dei cittadini - ha spiegato il presidente della commissione Gregorio Malavolti - che ci hanno scritto sia a noi che agli assessori competenti sottoponendoci richieste specifiche come l'installazione di autovelox, di semafori, l'aumento della segnaletica in alcune strade e di passaggi pedonali. Per questo motivo - ha proseguito il presidente della commissione mobilità - abbiamo deciso di organizzare il forum chiedendo ai cittadini di segnalarci problemi ed esigenze particolari che riguardano la sicurezza stradale e tutto ciò che può essere utile per il miglioramento della città. Prima del consiglio del 23 - ha concluso Malavolti - stileremo una relazione che si baserà sui dati raccolti e che porteremo all'attenzione dell'assemblea di Palazzo Vecchio».


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password