giovedì 29 marzo 2007

Senigallia (An) per due giorni sarà la capitale dei ciclisti italiani della Fiab. Sabato 31 marzo e domenica 1° aprile i delegati delle 100 associazioni aderenti alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta giungeranno da tutta Italia per la loro assemblea nazionale federale. L'iniziativa è stata messa a punto dalla locale associazione Fiab Bicipiù Avis Chiaravalle (An) con la collaborazione di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Senigallia.

All'apertura dei lavori, sabato mattina, interverranno: il Presidente di Bicipiù Avis Chiaravalle Massimo Cerioni, il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni, l'On.Luciana Sbarbati, l'Assessore al Turismo della Regione Marche Agostini Luciano, l'Assessore al Turismo della Provincia di Ancona Montesi Luciano, l'Arch.Brunelli Carlo (“Percorso ciclabile Falconara-Chiaravalle”), il CIS - Centro Intercomunale Servizi - Cerioni Sergio (“Pista ciclabile Moie”) e il Presidente della Fiab, Luigi Riccardi.

Seguirà, da parte delle Autorità presenti, la consegna del premio Fiab "Amico della Bicicletta" ad alcune personalità del mondo pubblico o privato che si sono contraddistinte per il loro particolare impegno a favore della diffusione trasporto ciclistico.

Previsti inoltre quattro workshop: 1) cicloturismo, progetti, reti, servizi e iniziative FIAB in favore del turismo in bicicletta, moderatori Pedroni e Mutterle; 2) Rapporti tra le associazioni FIAB e le istituzioni. Riflessioni e strategie, moderatore: Riccardi; 3) Campagne future e iniziative FIAB per la promozione e l'affermazione del ruolo della bicicletta nel sistema trasportistico urbano nazionale, moderatore Dalla Venezia; 4) Sicurezza in bicicletta e sulle strade. Interventi della FIAB per l’adeguamento del Codice della Strada e iniziative specifiche, moderatore: Galatola.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password