mercoledì 15 settembre 2021

Andare al lavoro in bici è una scelta intelligente che fa bene a tutti, anche a chi ha necessità di spostarsi in auto. FIAB Firenze Ciclabile e Legambiente Firenze immaginano un prossimo futuro in cui effettuare i propri spostamenti in città in sella ad una bici sarà considerato normale e praticato dalla maggioranza dei fiorentini. Nell’attesa pensiamo che sia importante valorizzare chi questa scelta l’ha già fatta, mettendo un piede (o una ruota) nel futuro.
Fermati ai punti informativi allestiti giovedì 16 nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità per raccontarci la tua esperienza di BikeToWork e scambiare idee o semplicemente raccogliere un piccolo omaggio dalle associazioni per premiare la tua scelta di mobilità!

Saremo presenti giovedì 16 dalle 8 alle 10 in viale Belfiore (in prossimità di Palazzo Mazzoni), piazza Dalmazia (angolo via Vittorio Emanuele II) e piazza della Libertà (incrocio via Cavour).
Proprio in piazza della Libertà i lavori attualmente in corso hanno evidenziato come le strade non siano più in grado di gestire la quantità di auto che le intasa; chi sceglie la bici può contare su tempi di percorrenza certi, alleggerendo la pressione del traffico e rendendo così meno stressanti gli spostamenti anche per chi non può proprio fare a meno dell'auto: insomma...ci vuole proprio un premio!



Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password