martedì 29 settembre 2020

Bici Libera Tutte!

Bici Libera Tutte è un progetto di mobilità, emancipazione femminile e formazione professionale che portiamo avanti in collaborazione con Cospe, Diaconia valdese di Firenze e l'associazione Le Curandaie, con il contributo della Fondazione CRF.

Il progetto prevede la formazione in ciclofficina di due giovanissimi migranti ospiti in strutture di accoglienza a Firenze, i quali impareranno a rimettere a nuovo le bici all'interno di un "tirocinio" presso un meccanico professionista. Per questo cerchiamo un meccanico di biciclette a Firenze e dintorni che abbia una officina e che possa ospitare (remunerato) la formazione dei due giovani ciclo-meccanici.
Le bici (probabilmente ne serviranno una ventina) saranno recuperate da Fiab attraverso donazioni spontanee e verranno, una volta rimesse in sesto, donate a un gruppo di donne migranti che aderiscono al progetto: Firenze Ciclabile si occuperà di insegnare loro (o riprendere) a pedalare, con formazione su Codice della Strada e sicurezza. L'obiettivo è dar loro maggiore autonomia di movimento per raggiungere più facilmente il lavoro, la scuola, per trasportare la spesa, e per essere più veloci ed autonome.

Scrivici a info@firenzeciclabile.it per maggiori informazioni!





Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved