giovedì 16 aprile 2020

Come ci si potrà muovere garantendo il distanziamento sociale e limitando contemporaneamente il ricorso smodato ad auto, moto e scooter  è uno dei nodi da sciogliere per la ripartenza. L’abbandono del TPL in favore del mezzo privato a motore è un rischio reale le cui conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose sia a livello di congestione del traffico che di implicazioni gravi per la salute dei cittadini a causa dell’inquinamento dell’aria, ma anche acustico. La bicicletta ci viene per fortuna in soccorso.


 

Riportiamo il testo integrale della lettera che abbiamo inviato al Sindaco Nardella e all'Assessore Giorgetti contenente i nostri suggerimenti e le nostre osservazioni



 

L’associazione FIAB Firenze Ciclabile, così come molte altre realtà a livello locale e nazionale si sta muovendo affinché da un periodo buio e di difficoltà si possa ripartire col piede giusto. Alleghiamo al comunicato il documento inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e a tutti gli organi competenti per la gestione dell’emergenza e del post emergenza.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password