martedì 6 febbraio 2018


La Nazione di ieri ha anticipato una buona notizia per i tutti i ciclisti fiorentini e per tutti i cittadini di Firenze: il Comune ha fatto proprie due delle più significative proposte di FIAB Firenze Ciclabile e intende portarle alla realizzazione. E' stato deciso durante una riunione in Comune a cui hanno partecipato gli assessori interessati, Bettarini, Giorgetti, Gianassi e Bettini con i rispettivi dirigenti, FIAB Firenze Ciclabile e Legambiente. 

La creazione di un Ufficio Bici è sempre stato tra gli obiettivi dell'Associazione Città Ciclabile e di FIAB FirenzeInBici, le due associazioni che, fondendosi, hanno dato vita a FIAB Firenze Ciclabile. Compito dell'ufficio è il coordinamento delle azioni in favore della mobilità ciclistica; non solo nuove piste ciclabili e rastrelliere, ma anche promozione e "cultura della bicicletta" e pianificazione a lungo termine. E poi la garanzia di una manutenzione costante della rete ciclabile e di soluzioni in continuità anche in caso di cantieri stradali.

Primo compito del nuovo ufficio sarà quello di portare a compimento la Bicipolitana, una proposta più recente, ma molto forte: la creazione di una rete di arterie ciclabili organizzate in "direttrici" forti (le "linee" della Bicipolitana), la cui realizzazione parte da quanto oggi esistente ricucendo l'attuale rete ove necessario.



Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password