martedì 13 giugno 2017


In questa settimana di fuoco con eventi che interesseranno tutta la città dalla fortezza allo stadio passando per le cascine Firenze Ciclabile Onlus raccoglie ancora una volta l'invito dell'Amministrazione comunale ad evitare l'uso dell'auto privata ed esorta i fiorentini a scoprire la libertà di muoversi in bicicletta.  Una città sempre più a misura di bici passa anche dalle scelte consapevoli dei singoli cittadini oltre che dalla creazione di itinerari di qualità e di altri investimenti mirati a favorire la mobilità dei ciclisti.

"Noi di FIAB Firenze Ciclabile siamo orgogliosi, esordisce il presidente Polverini, di aver contribuito a garantire la continuità del percorso pedonale e ciclabile intorno all'anello della fortezza lato porta Mugnone per tutta la durata di Pitti Immagine. Così non era stato durante l'edizione invernale della fiera e ciò aveva portato l'associazione a ricorrere preso il Ministero. Il confronto di questi mesi con i tecnici della Direzione Mobilità, che vorrei ringraziare per la disponibilità nel creare un dialogo costante e costruttivo, ha dato i suoi frutti. E questo, continua il presidente, è anche un bel segnale da parte dell'Amministrazione: la bici comincia ad essere presa in considerazione come strumento efficace di riduzione del traffico cittadino".

D'altra parte Firenze Ciclabile è impegnata nella promozione della ciclabilità urbana su tutti i fronti: lo scorso sabato si è svolta l'annuale edizione di Bambini W La Bici, Bimbimbici 2017. Un futuro sostenibile passa anche attraverso i più piccoli e a loro dobbiamo guardare con fiducia e responsabilità. 

"La nostra è una una città dove quasi tutti possono pedalare, conclude il presidente,  scegliere la bici in questi giorni significa trarne benefici immediati e tangibili. Firenze Ciclabile è a disposizione di chiunque abbia necessità di un consiglio su come spostarsi in città pedalando. La nostra rete ciclabile deve ancora crescere molto ma già oggi ci sono buone possibilità per muoversi in sicurezza ed in maniera intelligente."


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password