venerdì 30 giugno 2006

È stata una cortesissima ispettrice della Polizia Municipale a telefonare ai responsabili dell'associazione FirenzeInBici per comunicare la riapertura del passaggio alla Fortezza.

Il passaggio è stato ricavato all'esterno della siepe, modificando il parcheggio motorini che era stato ricavato "mangiando" una corsia al viale Strozzi; sono stati predisposti i cartelli che indicatori ed è stato realizzato uno scivolo con una piccola gettata di asfalto per superare lo scolo acque. I costi dell'intervento vanno a carico degli inadempienti di Pitti Immagine.

È chiaramente una soluzione di emergenza (solo per i pedoni) ma praticabile anche in bicicletta con il solito fai-da-te a cui i ciclisti fiorentini sono ormai abituati.

Evidente la soddisfazione della Associazione FirenzeInBici ONLUS, che aveva segnalato l'interruzione al Comune ed alla stampa; anche se, osservano i resposanbili dell'Associazione "non ci dovrebbe essere alcun bisogno di battersi perchè sia fatto quello che è semplicemente dovuto agli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti"


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password