lunedì 27 aprile 2015

Torna l'annuale appuntamento della Mostra dell'Artigianato alla Fortezza da Basso e con esso la consueta chiusura di tratti ciclabili intorno alla Fortezza.
Come associazione rappresentativa dei ciclisti urbani, mesi fa avevamo chiesto di essere "informati" per trovare assieme alternative che non penalizzassero chi si sposta in bici; il peggio è vedere che la ciclabile sia usata come parcheggio.
A seguito di un sopralluogo, abbiamo notato che la maggior parte delle auto aveva esposto il contrassegno disabili: niente da dire se chi usasse "quelle" auto lo fosse (e figuriamoci se in tal caso protestassimo) MA saremmo curiosi se molti quei contrassegni sono effettivamente usati da chi ne ha bisogno !!! Inoltre, avremmo potuto trovare altre soluzioni per chi ha il citato contrassegno; per non parlare degli scooter in sosta !

Inoltre sui cartelli indicanti la chiusura della pista ciclabile, non è riportato nè il numero dell'Ordinanza del provvedimento nè la data/ora di inizio e fine della chiusura. 


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password