martedì 29 marzo 2005

Soddisfazione per i partecipanti alla cicloescursione treno+bici in Mugello organizzata da FirenzeInBici.net nella giornata nazionale BicIntreno organizzata dalla FIAB a da Trenitalia (le biciclette viaggiano in treno gratuitamente) per la giornata di pasquetta.

I 22 partecipanti alla partenza erano equamente suddivisi fra le stazioni di S. M. Novella e Campo di Marte. Cielo grigio, ma senza piogge, a dispetto degli acquazzoni del giorno di Pasqua. Durante la giornata il tempo ha dato prova di carattere primaverile, spaziando dal sole alla pioggia.

In treno fino a Dicomano, sosta per la colazione al bar e poi via sulla bella strada che porta a Vicchio (non la statale, ma la stradina che passa sulla riva destra della Sieve).

Da Vicchio i cicloescursionisti hanno raggiunto Gattaia: i 150m metri di dislivello sono distribuiti su percorso sufficientemente lungo da non creare problemi ai più, ma qualcuno ha preferito comunque scendere e procedere a piedi sugli strappi più impegnativi.

A Gattaia sosta per il pranzo in un'area pic-nic, dove il cielo ha donato qualche goccia di poggia.

Fortunatamente la pioggia non solo è stata lieve, ma anche di breve durata. Scendendo a Vicchio, di nuovo il sole. Da Vicchio gli escursionisti hanno raggiunto Borgo San Lorenzo via Sagginiale. Tre ardimentosi hanno scelto di rientrare a Firenze in bicicletta attraverso la strada di Salaiole (poi Polcanto, vetta le Croci e giù per la faentina). Gli altri sono invece rientrati con un affollato trenino.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password