mercoledì 11 settembre 2013

No, non ci siamo bevuti il cervello: il canale di Panama dei ciclisti è in piazza Ferrucci. Se vuoi capire di più ti rinviamo al nostro articolo del 10 luglio.

Oggi il sindaco Renzi ed il consigliere per la bicicletta Giampiero Gallo (al centro della foto), insieme all'assessore al traffico Bonaccorsi (a destra), hanno inaugurato il nuovo collegamento. Si trattava "solo" di garantire in sicurezza l'attraversamento del ponte San Niccolo, collegando così la pista di lungarno Ferrucci a quella del lungarno Cellini. E' stata la principale richiesta della nostra associazione alla giunta Renzi sin dai primi incontri. Era infatti clamoroso il caso delle due piste ciclabili che terminavano l'una di fronte all'altra. A dividerle un flusso di auto continuo e praticamente invalicabile.

Il Sindaco Renzi ha detto "Manteniamo le promesse". Vero, dopotutto ci ha messo solo 4 anni, due mesi e qualche giorno a rispettarla, la promessa!

Ma oggi non è il giorno della polemica, oggi siamo contenti, e molto anche, perchè un lavoro importante è stato fatto. Chissà che per il prossimo non ci tocchi aspettare un pò meno. Staremo a vedere, di promesse da mantenere in giro ce ne sono parecchie ...


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password