lunedì 20 dicembre 2004

«Le piste ciclabili intorno alla Fortezza da Basso devono essere ripristinate urgentemente, visti i lavori attualmente in corso per la sostituzione dei new-jersey con aiuole spartitraffico in cemento e nuovi marciapiedi». È quanto chiedono le consigliere comunali Ornella De Zordo (Unaltracittà/Unaltromondo) e Monica Sgherri (Rifondazione Comunista), entrambe sottoscrittrici del patto per la bicicletta.

Le due consigliere hanno presentato una interogazione urgente «su un aspetto della mobilità che rischia di rimanere penalizzato nella risistemazione in corso sulla viabilità della Fortezza».

«In settembre - hanno sottolineato Sgherri e De Zordo - fu chiesto in consiglio comunale, con una domanda di attualità, di ripristinare le piste ciclabili intorno alla Fortezza, in considerazione dei lavori della nuova viabilità in seguito all'apertura del nuovo sottopasso. Il vicesindaco Matulli rispose con l'annuncio di una ipotesi di percorso ciclabile per collegare viale Milton con la pista ciclabile Belfiore-Cascine attraverso il controviale della Fortezza lato Mugnone, ipotesi, allora, in settembre, allo studio degli uffici della mobilità. Adesso con i lavori in corso - hanno concluso - si deve provvedere imediatamente, per permettere l'attraversamento ciclabile in sicurezza della zona e il ricollegamento con le altre piste ciclabili lungo i viali».


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password