lunedì 11 febbraio 2013

Le buone notizie non si interrompono. Altri cantieri, infatti, sono in partenza.
Oggi, lunedì 11 febbraio, clima permettendo, partono i lavori per la nuova ciclabile di Via Villamagna, dal ponte di Varlungo a Piazza Ravenna. Anche Nave a Rovezzano avrà il suo collegamento ciclabile, sicuro e veloce, verso Firenze. Bene, molto bene.

Da mercoledì 13, invece, si aprirà il cantiere per sistemare Piazza Alberti, in modo da completare i collegamenti tra il tratto che viene dal sottopasso della ferrovia con la pista di via del Campofiore ed anche sistemare meglio l'attraversamento che conduce alla pista di Via De Sanctis.
Le nostre fonti ci informano che, chiusi i lavori in Piazza Alberti, il cantiere si sposterà più avanti per sistemare la parte finale della pista di Via De Sanctis, ovvero l'attraversamento del Lungarno Colombo, e da lì realizzare le corsie sul Ponte da Verrazzano. Lodi e applausi.

Non resta che augurare buon lavoro alla ditta, sperare nella clemenza del tempo e ringraziare gli addetti alla progettazione delle piste ciclabili, ingegneri dell'Assessorato alla Mobilità, e il Consigliere Gallo.

All'Assessore Mattei ricordiamo che ci sarebbe da sistemare anche Piazza Ferrucci. Pare che il progetto debba essere approvato dalla Giunta comunale. Invitiamo l'Assessore Mattei a non fermare l'onda positiva che si va formando: dopo tre anni di stazionamento (anzi, di diversi passi indietro), l'amministrazione sembra dare segnali positivi. Che non si fermino: anche se all'Assessore parrà strano, a noi piace applaudire le cose ben fatte.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password