giovedì 22 luglio 2004

Notizia ripresa dal sito della FIAB.

Il trasporto delle biciclette sui treni a lunga percorrenza è sempre stato un cruccio per i ciclisti italiani. È una vera sfida, arrivare a Milano con la propria bicicletta al seguito usando i servizi di Trenitalia. Al contrario, le ferrovie d’oltralpe ritengono il trasporto delle bici sui treni delle vacanze una priorità da perseguire e un buon affare

NUOVA OFFERTA TRENO NOTTURNO + BICI DELLE FERROVIE TEDESCHE

Più facile e più comodo raggiungere il nord Europa con la bici al seguito sui nuovi treni notturni delle Deutsche Bahn. Le ferrovie tedesche hanno messo in servizio nuovi treni notturni dotati di tutti i comfort (poltrone notte, cuccette, letti, docce e WC privati, ecc.) dove, prenotando gli appositi spazi, si possono trasportare anche le bici. Dal nostro paese le linee servite sono:

FIRENZE - Bologna - Milano - Monza - Como - DORTMUND.

FIRENZE - Bologna - Milano - Monza - Como - MONACO DI BAVIERA.

FIRENZE - Bologna - Verona - MONACO DI BAVIERA.

BOLZANO - Bressanone - Fortezza - Vipiteno - Brennero - DORTMUND.

BOLZANO - Bressanone - Fortezza - Vipiteno - Brennero - AMBURGO.

PESCARA - Ancona - Rimini - Bologna - MONACO DI BAVIERA.

VENEZIA - Padova - Vicenza - Verona - Trento - AMBURGO.

Dalle stazioni intermedie, con comode coincidenze, si possono raggiungere moltissime altre mete sia tedesche che di altri paesi sempre con la bici al seguito. Citiamo ad esempio: Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Kopenhagen, Rostock, Berlino, Dresda, Vienna e Budapest.

I biglietti per le partenze dall'Italia e le relative prenotazioni possono essere tranquillamente effettuati presso l'ufficio italiano delle Deutsche Bahn, le quali sono anche in grado di prenotare il posto bici per qualsiasi viaggio internazionale anche se non in partenza dall'Italia o non effettuato con le loro ferrovie, cosa importantissima che invece Trenitalia non è in grado di fare.

Esiste addirittura una linea telefonica per il ciclista: 02 67479578. Ci si può rivolgere a questo numero per qualsiasi informazione in merito al viaggio in treno con la propria bicicletta al seguito. Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password