mercoledì 4 febbraio 2004

Si è tenuta ieri sera l'assemblea conclusiva del Forum per Firenze. Il Forum composto da associazioni, movimenti e partiti della sinistra hanno dato vita al Forum per Firenze, con lo scopo di scrivere il programma elettorale dello schieramento che fa capo all'area dell'Ulivo.

Il Forum per Firenze si è organizzato in dieci gruppi di lavoro, ciascuno dei quali ha scritto un pezzo del programma. Il gruppo di lavoro sulla vivibilità urbana si è occupato di urbanistica e trasporti, ragion per cui diversi partecipanti al forum per di FirenzeInBici vi hanno preso parte. Verso metà di novembre il gruppo di lavoro ha deciso di realizzare un certo numero di schede da cui, poi, ricavare il proprio documento finale che, a sua volta, è andato a far parte del documento finale del Forum per Firenze. È stato deciso che una delle schede sarebbe stata dedicata alla bicicletta. Il gruppo di lavoro ha accettato che la scheda fosse affidata dal forum di FirenzeInBici.Net.

In poco tempo, circa una decina di giorni, i partecipanti del forum di FirenzeInBici.Net si sono impegnati in un interessante lavoro di scrittura collettiva. Dopo cinque o sei "revisioni", ne è uscito fuori un interessante documento, che è stato recepito dal Forum per Firenze. Questo documento ha comunque una validità di per sé, ragion per abbiamo pensato di promuoverlo come di manifesto del forum.

Visualizza la scheda preparata dei ciclisti del FirenzeInBiciforum.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password