giovedì 24 luglio 2003

Il 22 luglio si è tenuta una riunione presso l'assessorato per una prima presa di contatto fra l'ufficio biciclette ed il mondo dell'associazionismo. L'ufficio bici, che si chiamerà ufficio per la mobilità elementare ha già un indirizzo di email: mobelem@comune.firenze.i t. L'ufficio è affidato all'ingegner Marco Gori m.gori@comune.fi.it che, però non era presente alla riunione. Gori rientrerà al lavoro solo a settembre, di conseguenza è presumibile che l'ufficio bici non inizierà a lavorare prima di allora.

Probabilmente a settembre sarà anche definita la convenzione per la collaborazione fra l'ufficio Mobilità Elementare e l'Associazione Città Ciclabile.

L'incontro del 22 luglio è stato coordinato da Raphael Calvelli, il consulente del Comune di Firenze che ha preparato l'istituzione dell'ufficio. Calvelli ha presentato alcuni documenti che abbiamo pubblicato nella sezione Firenze Ciclabile. Si tratta di un corposo documento dal titolo Elementi di una politica pubblica per la bicicletta, che disamina tutti i possibili campi di intervento del soggetto pubblico (il Comune) in favore di una politica per la bicicletta. Il documento è accompagnato da una ampia bibliografia. Vi è poi un elenco di progetti che sono aperti alla partecipazione di qualsiasi soggetto della società civile desideroso di impegnarsi in favore della bicicletta.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password