giovedì 24 aprile 2003

Il cantiere per la costruzione della nuova passerella delle Cascine era stato installato quasi due anni fa. Due anni inutili, passati fra progetti approvati e poi cestinati, pareri che non arrivano, e la feroce opposizione dei comitati a qualsiasi idea di rifacimento della passerella.

La situazione attuale è la seguente: 1) il comune, confortato dal parere dell'autorità di bacino, sostiene che la passerella attuale è pericolosa in caso di alluvione (eppure la luce non sembra minore di quella del ponte alla Vittoria); 2) il progetto originario per il rifacimento è stato cestinato; 3) il nuovo progetto non ha ancora avuto il parere della sovrintendenza alle belle arti; 4) il locale comitato si oppone al nuovo progetto.

Il cantiere era stato installato due anni fa ma i lavori non sono mai partiti; le richieste di rimuovere il cantiere sono sempre state respinte dal comune, che argomentava che era inutile spendere due volte, prima per rimuovere il cantiere, poi per ripristinarlo quando sarebbero partiti i lavori.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password