giovedì 27 marzo 2003

Torna "mille e una bici" totalmente modificata. Le biciclette non saranno mille (in realtà non lo sono mai state), ma solo 150, anche se poi ne dovrebbero arrivare altre 100. Cambiano i punti di noleggio, ma la novità più significativa è che la bicicletta andrà riconsegnata allo stesso punto dove la si è presa. "Mille e una bici" prima versione aveva costi insostenibili proprio a causa della possibilità di riportare la bicicletta ad un punto diverso da quello dove si era noleggiata. Infatti i gestori dovevano continuamente spostare le biciclette da un punto all'altro per riequilibrare la disponibilità di biciclette, con costi molto elevati.

Per la prima settimana, fino al 5 aprile, i punti di noleggio saranno 5: stazione di Santa Maria Novella, al Parterre, alla Calza, in viale Mazzini, in piazza del Cestello e su lungarno Vespucci con orario (8-20).

Dal 7 aprile e fino al 4 ottobre, i punti noleggio saranno i seguenti: stazione centrale, Parterre, Calza-piazza Tasso, Cestello, stazione di Campo di Marte e, in via sperimentale per un paio di mesi, stazione di Rifredi. Nelle stazioni di Campo di Marte e di Santa Maria Novella il servizio di noleggio sarà attivo dalle 7.30 alle 19.30; a Rifredi, dalle 7 alle 10 e dalle 16.30 alle 19.30. In tutte le altre postazioni l'orario sarà dalle 8.30 alle 19.30.

Tariffe differenziate a seconda che l'utente sia un turista o un residente. Per i turisti la tariffa è di 1,50 euro per un'ora, 4 euro per cinque, 8 euro per undici ore. Per i fiorentini e per i pendolari le tariffe sono di 0,50 euro per un'ora e di 1 euro per tutta la giornata.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password