mercoledì 3 giugno 2009
Sicuramente i fattori che entrano in gioco sono molti: etici e di convizione, di storia personale, di interessi etc.
Un orientamento "piccolo" ma molto concreto (e quindi forse più grande di altri) è andare a consultare chi ha sottoscritto il nostro "Patto per la bicicletta". E' assai utile andar a vedere quali candidati a sindaco o al consiglio comunale e le forze politiche (anche all'interno delle coalizioni) che hanno mostrato sensibilità ai nostri temi e a quelli collegati sulla mobilità cittadina e l'ambiente. Dunque
vai a vedere chi sono i firmatari del Patto per la bici
Probabilmente nessuno sposterà il proprio voto da destra a sinistra, da sinistra al centro o chissà dove per questo. Ma certamente potrà scegliere oculatamente rimanendo nell'ambito delle proprie convinzioni, o ancor più dando la preferenza (una sola è possibile) al singolo candidato all'interno della formazione politica prescelta.
Per valutare chi potrebbe essere il "tuo sindaco" o il "tuo consigliere" che va a Palazzo Vecchio in bicicletta clicca qui.
Si tratterà poi di mettere in atto gli impegni presi: l'associazione Firenzeinbici starà molto attenta, sarà presente con engoziati, pressioni e se necessario proteste. E qui servirà il contributo di ognuno, soci, amici, ciitadini che si muovono in bici o che vorrebbero farlo per una Firenze più vivibile.