venerdì 13 febbraio 2009
I Camaleonti, emuli dei Procol Harum, cantavano "l'ora dell'amore" in un 45 giri di grande successo, allora. In un riciclaggio ad uso e consumo dei fiorentini che si muovono in bicicletta (e cercano in qualche modo pure di parcheggiarla) ora si cambia musica: l'ora delle rastrelliere appunto!
Se ci sono dei luoghi che frequenti dove sarebbe utile un rastrelliera, questo è il momento di richiederla. Per es. utilizzando l'apposito strumento telematico ufficiale: basta cliccare qui
Al contrario che in passato ci sono discrete probabilità che l'installazione avvenga effettivamente, magari del nuovo modello (vedi foto) più sicuro per legarci telaio e ruota.
In ogni caso è essenziale che siano i cittadini ad indicare dove servono nuovi spazi di sosta bici : sono loro che lo sanno!
Sperando che l'analogia con i camaleonti (animaletti che cambiano colore per mimetizzarsi) non vada oltre ...
Se sei vecchio abbastanza e proprio vuoi il pezzo dei Camaleonti lo puoi ascoltare qui mentre, in modo un pò ridicolo, fanno finta di suonare a Canzonissima 74.
Cliccando sulla figura qui sotto è possibile effettuare le richieste di rastrelleire e altre segnalazioni sulla ciclabilità al Comune di Firenze: