martedì 2 dicembre 2008

La Giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera ad un nuovo tratto di pista ciclabile che da via XX Settembre arriva fino a piazza della Libertà.

Il costo complessivo per la realizzazione del nuovo percorso è di 140mila euro, mentre i tempi sono quelli dell'assegnazione della gara d'appalto e di qualche mese di lavoro per avere la pista pronta entro l'estate.

"I lavori - ha assicurato l'assessore all'ambiente Claudio Del Lungo- non comporteranno disagi, avverranno in sede riservata attraverso l'ampliamento del marciapiede senza la riduzione dei parcheggi per le auto". Nel dettaglio la nuova pista da via XX Settembre, attraversa il Mugnone sulla passerella di viale Milton, prosegue su fino a Ponte Rosso, via Mafalda di Savoia, via Pascoli e viale Don Minzoni per ricongiungersi alla pista di piazza Libertà.

"Abbiamo un altro tassello importante di pista - ha aggiunto l'assessore Del Lungo-. Un tratto molto richiesto dalle associazioni dei ciclisti e che consente di raggiungere la zona delle Cure dalla parte dei viali con maggiore facilità".


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password