venerdì 13 settembre 2002

La Nazione riporta la notizia che il Comune di Firenze metterebbe 400 biciclette a disposizione dei partecipanti all'Europen Social Forum. La notiza deve però essere presa con beneficio d'inventario, dal momento che non ve ne è traccia nei comunicati ufficiali del Comune di Firenze. Sorge il dubbio che qualcuno abbia voluto "bruciare" l'iniziativa prima ancora che venisse decisa. Tanto più che "La Nazione" insinua il dubbio che i "no-global" non restituiranno le biciclette al Comune.

Da La Nazione di oggi 13 settembre 2002:

L'assessore Vincenzo Bugliani non finisce mai di soprendere: 400 biciclette sono pronte per «combattere» l'orda dei no global. Quattrocento, sì: avete letto bene. L'assessore non scherza. Le biciclette ci saranno davvero (devono essere acquistate con 46mila euro dei fondi statali avanzati per le domeniche ecologiche), e questo sarebbe coerente con la sua natura politica (è un Verde).

Quello che è poco verosimile è la pia speranza di Bugliani che i mezzi rimarranno a disposizione dei fiorentini. Lui dice che sarà così e non si saprà mai se ci crede davvero.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password