giovedì 27 giugno 2002

Gli abitanti del centro storico chiedono una migliore qualità della vita per i residenti del quartiere. Si battono da tempo per ottenere poche semplici cose, a cominciare dal rispetto delle regole. Stufi di ottenere tante promesse ma pochi fatti, indicono una manifestazione per sabato 29 giugno.

Questo il testo del volantino distribuito in questi giorni:

DA TROPPI anni i cittadini del centro storico di Firenze denunciano la situazione di grave inquinamento acustico e ambientale che mette ogni giorno e notte in pericolo la nostra salute. Non ne possono più di rumori insopportabili, aria irrespirabile, parcheggio selvaggio, aree pedonali invase dai motorini, vigili che non vigilano, forze dell’ordine sempre sotto organico la notte.

Sabato 29 giugno - ore 11
PRESIDIO CITTADINO
in Piazza della Signoria

Per CHIEDERE : ZTL 24 ore su 24, attivazione delle porte telematiche, parcheggi residenti rigorosamente controllati, bus ecologici collegati con i parcheggi scambiatori giorno e notte, rispetto delle isole pedonali, piste ciclabili, controllo dell’impatto ambientale (traffico - rumore- snaturamento del quartiere) dei nuovi e vecchi locali in netto contrasto con le esigenze abitative della residenza.

INTERVENITE per far capire all’amministrazione di questa citta’ che i residenti vogliono restituito il rispetto e l' identita’ civile a cui hanno diritto. Ricordiamo loro le promesse elettorali.

Comitato dei residenti Z.T.L A .B S.CROCE S. AMBROGIO
Comitato di San Niccolò
Confabitanti
Comitato per Santo Spirito
Comitato dei residenti Z.T.L.A
comitatodei residenti Z.T.L.C
Comitato dell’Oltrarno per lo sviluppo sostenibile


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password