martedì 12 agosto 2008

 

______________________

Le modifiche apportate su nostra forte pressione all'articolo anti-bici del nuovo regolamento di Polizia Municipale ci avevano lasciati soddisfatti a metà: limitati i danni ma grossi dubbi sulle intenzioni e sul prevedibile arbitrio nell'applicazione, in continuità con i "due pesi e due misure" che da anni vedono tolleranza un milione verso la sosta abusiva delle quattro ruote e razzie di biciclette viste come forma di "degrado".

doppia fila

La prassi e i proclami dell'Assessore Cioni ci confermano che la follìa del testo originario, poi purgato in parte, non era una svista, ma una carognata voluta.

Nel giro di due giorni leggiamo sulla cronaca cittadina di una denuncia contro Vigili che non multano la sosta selvaggia delle auto (cioè la regola o quasi) e le vanterie dell'Assessore sull'applicazione del nuovo regolamento di Polizia Municipale: hanno rimosso ben tre bici con lo schieramento di 8 Vigili e un carro attrezzi.

Fantastico!! A volte le cose si commentano da sole (e sprofondano nel tragicomico: clicca sugli articoli per ingrandirli e leggerli, e buon divertimento!).razzìe di bici

 

 

 

 

 

 


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password