venerdì 30 gennaio 2009

Nei giorni scorsi nella zona fra piazza della Vittoria e via dello Statuto si è ripetuta la vergognosa sceneggiata tragicomica: un imponente schieramento della Polizia Municipale, carri attrezzi, manovalanza, cesoie e attrezzi da scasso si è portato via camionate di bici legate a cartelli stradali et similia, forse in sosta formalmente irregolare ma a detta dei testimoni oculari in gran parte di nessun  intralcio. La zona è quasi totalmente priva di rastrelliere.ciclista? Arrangiati!

Cittadini fanno notare che il quartiere è quotidianamente bersagliato dalla sosta selvaggia più sfacciata e ampiamente tollerata, dalle auto in doppia fila con blocco dei bus, ai marciapiedi e all'intera piazza della Vittoria, che la sera (e a volte non solo) diventa un grande parcheggio abusivo di lamiere motorizzate.

Il solito "due pesi e due misure" insomma, a danno di quei cittadini virtuosi che invece di intasare e inquinare la città hanno scelto di muoversi in bici. Cosa che gli viene resa difficile dalla solita Guardia Imperiale al comando del famigerato Ammiraglio B.

Attendiamo foto e ulteriori dettagli che documentino l'ennesima fantastica impresa.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password