venerdì 30 gennaio 2009
Nei giorni scorsi nella zona fra piazza della Vittoria e via dello Statuto si è ripetuta la vergognosa sceneggiata tragicomica: un imponente schieramento della Polizia Municipale, carri attrezzi, manovalanza, cesoie e attrezzi da scasso si è portato via camionate di bici legate a cartelli stradali et similia, forse in sosta formalmente irregolare ma a detta dei testimoni oculari in gran parte di nessun intralcio. La zona è quasi totalmente priva di rastrelliere.
Cittadini fanno notare che il quartiere è quotidianamente bersagliato dalla sosta selvaggia più sfacciata e ampiamente tollerata, dalle auto in doppia fila con blocco dei bus, ai marciapiedi e all'intera piazza della Vittoria, che la sera (e a volte non solo) diventa un grande parcheggio abusivo di lamiere motorizzate.
Il solito "due pesi e due misure" insomma, a danno di quei cittadini virtuosi che invece di intasare e inquinare la città hanno scelto di muoversi in bici. Cosa che gli viene resa difficile dalla solita Guardia Imperiale al comando del famigerato Ammiraglio B.
Attendiamo foto e ulteriori dettagli che documentino l'ennesima fantastica impresa.