sabato 9 maggio 2026

Bimbimbici 2026

Torna Bimbimbici: nel suo venticinquennale esploriamo il rione di San Jacopino, per chiedere spazi affinché bambine e bambine possano muoversi in sicurezza. 

Sabato 9 maggio, in collaborazione con i Quartieri 1 e 5 del Comune di Firenze.
L’appuntamento è alle ore 16 presso il Giardino Samb e Diop (via Spontini 93) con “Lalentissima”, una sfida ciclistica originale in cui vince chi riesce a pedalare più lentamente, per sensibilizzare sulla necessità di ridurre la velocità dei mezzi a motore e rendere le strade più sicure, soprattutto per i bambini.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio offerto da NaturaSì. Dopo la premiazione, è prevista una pedalata accompagnata dalla Pattuglia dei Vigili in bicicletta lungo piste ciclabili e via Doni, dove è stata richiesta la realizzazione di un collegamento tra le infrastrutture esistenti. L’evento si concluderà con una merenda, anch’essa offerta da NaturaSì, nel giardino del Liceo. Un’occasione di festa e impegno civile aperta a tutte le famiglie.

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password