Non eletto



Sta montando la polemica contro il Soprintendente, a causa delle sue decisioni che, dicono, bloccano la città. In più, quello che irrita di più i nostri amministratori e qualche fine pensatore è che un'autorità non eletta da nessuno possa interferire nelle decisioni di chi si è misurato con il consenso popolare. E' quella che potrei definire la filosofia dell' “Unto del Signore”, anche se mi piacerebbe un po' più di umiltà da parte degli eletti: lo strepitoso risultato del 57% dei voti ricevuti a suo tempo dal Sindaco diventa poco più del 38% se si misurano i voti ricevuti con gli aventi diritto al voto e non con i soli votanti. Fermo restando che queste sono le regole democratiche e le condivido, con i numeri alla mano il 62% degli aventi diritto al voto non ha votato per chi ci governa: un po’ di umiltà e un ritorno alla realtà non guasterebbero..
Dopo la figura barbina degli eletti sulla vicenda stadio, il rifiuto della proroga della ruota panoramica ha alimentato di nuovo le polemiche, magari fungendo da cavallo di troia per iniziative ben più impattanti, chissà.
Adesso il problema è quello delle pensiline della nuova linea tramviaria per Bagno a Ripoli. Il Comune ha previsto pensiline lunghe 15 metri, la Soprintendenza le vuole di 7, e quindi l'Amministrazione ha preferito non metterle proprio: chi è che non le vuole, quindi? Se piove, tra avere una tettoia di sette metri o niente, quale soluzione scegliereste, soprattutto se avete lasciato l'ombrello a casa?
Non credo che sia un problema trovare una soluzione utile e condivisibile, se c'è la volontà di trovarla: il problema sono i materiali? la lunghezza delle pensiline? Ci sarà un punto di caduta dove arrivare insieme, no?
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password