La giornata quotidiana



Eh sì, è molto probabile che oggi ci dovremo sciroppare un sacco di zuccherose banalità pedalanti in tv, alla radio e sui giornali, perché oggi è la giornata mondiale della bicicletta.
Sappiamo bene che la bici è un elemento fondamentale per la transizione, disponibile molto prima dell'idrogeno di qualsiasi colore: è già qui, per strada, nelle nostre cantine e nei garage, spesso a impolverarsi. Sappiamo che può aiutare a ridurre il traffico, l'inquinamento, il rumore, lo stress, le malattie: lo sanno tutti, però manca il coraggio per fare il salto verso il futuro.
Sappiamo anche che da sola non può risolvere tutti i problemi, ma... è un buon inizio, alla portata di tanti. Curiosamente, la giornata mondiale per l’ambiente è tra due giorni: mi piace pensare che possiamo arrivarci proprio in bici.
Intanto, domani molti di noi continueranno a celebrare la giornata quotidiana della bicicletta, perché ci piace, ci fa risparmiare tempo e denaro e ci ricorda che alle buone intenzioni devono seguire i fatti.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved