Volevo andare alla fiera



Peccato. All’inizio dell’autunno a Scandicci c’è la fiera, una manifestazione che anno dopo anno diventa sempre più importante e che valorizza le attività economiche della città e non solo.
In auto arrivarci è semplice, ma, come è facile immaginare, per parcheggiarla è un delirio: non a caso l’amministrazione invita a prendere la tramvia, tanto che nel 2017,  proprio durante il periodo della fiera, hanno calcolato che l’abbiano usata 136.000 passeggeri in più…
Quest’anno c’è l’epidemia, i mezzi pubblici viaggiano con capienza ridotta e molti, se possono, non li utilizzano.
Quale occasione migliore, quindi, per prolungare la pista ciclabile del viale Nenni che finisce proprio davanti al confine comunale?
No, nessuna occasione è stata colta: non c’era vernice, hanno perso i pennelli, i righelli si sono rotti, c’è stata l’invasione delle cavallette e così via, trovate voi un motivo.
Sulla ciclabile posso arrivare fino all’inizio della rampa del ponte sulla Greve, se c'è il vento a favore annusare il profumo dei brigidini e poi tornare indietro. Peccato, avete perso un’occasione per migliorare la città e più di un visitatore ciclista.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved