La bolla



Hai voglia a dire che “niente sarà più come prima” e “ne usciremo migliori”.
Leggendo un articolo su un giornale che, casualmente, è di proprietà di una casa automobilistica anglo-olandese, sembra che la soluzione ai problemi e alle paure del virus sia… chiudersi in auto.
La vicinanza con le persone è fonte di timore e inquietudine? Nessun problema: basta salire in auto e chiudere i finestrini per lasciare fuori dalla propria “bolla” i problemi. In fondo non è cambiato molto rispetto a due-tre mesi fa: le complicazioni scivolano fuori, sulla carrozzeria, e poco importa se devono essere gestite dagli altri e poi, peggio ancora, il conto ci viene presentato appena usciamo dall’accogliente abitacolo: veleni emessi, cambiamento climatico, consumo di suolo e così via.
Eccoci qua quindi, con l’innovazione che ci riporta indietro di settant’anni: fare le cose senza scendere dall’auto, come se per qualche incantesimo il mondo si fosse addormentato nel 1950 e si fosse risvegliato adesso.
Guarderò con il sorriso il drive-in dei cinema, degli stadi, delle celebrazioni religiose, dei concerti… per poi lasciami sopraffare dalla tristezza.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password