Pedalata di apertura della Settimana Europea della Mobilità

La BICICLETTA: Quale mezzo migliore per unire mobilità intelligentesostenibilità ambientale e condivisione dello spazio urbano in movimento?

E per esaltare il messaggio della SEM2017 Firenze Ciclabile organizza la pedalata "Una città tanti modi di pedalare" che dal parco delle Cascine attraverserà il centro storico per poi arrivare al circolo Andreoni in via Antonio D'orso 6 (Q2) perché...

...CONDIVIDERE TI PORTA LONTANO!


Inoltre iscrivendosi alla pedalata si partecipa alla Caccia al Tesoro: SCEGLI LA MOBILITA' SOSTENIBILE E VINCI!

Durante la registrazione si riceverà un codice da inserire sul sito Green Apes per partecipare all'estrazione dei premi messi in palio durante la SEM2017.

Regolamento e premi



Domenica 17 settembre, parco delle cascine, piazzale del Re (davanti alla facoltà di agraria)

  • ore 15.30 registrazione dei partecipanti
  • ore 16.00 partenza
La pedalata attraverserà il parco delle Cascine per poi percorrere un tratto di ciclopista dell'Arno. Attraverso via Tornabuoni, via Strozzi, via de' Vecchietti e via Pecori arriveremo al Duomo. Da qui via Martelli e via Cavour ci porteranno in piazza San Marco. La ciclabile di via Cavour, piazza Libertà, viale Matteotti e Gramsci, poi piazza Beccaria, viale Giovine Italia, lungarno del Tempio. La ciclabile dell'Affrico (via Piagentina e viale de Amicis) ci porteranno fino al viale Duse, poi viale Verga e infine l'arrivo al circolo Andreoni per il ristoro finale.


Ad accompagnarci, oltre ai volontari di Firenze Ciclabile, la pattuglia in bici della Polizia Municipale del Comune di Firenze.
Il percorso sarà in buona parte in sede protetta o in zone a traffico limitato. Durante tutta la pedalata sarà fondamentale seguire le indicazioni dei volontari e della Polizia Municipale. E' sottinteso il rispetto del Codice della Strada.

L'arrivo al circolo Andreoni è previsto per le ore 17.30, ad aspettarci il ristoro offerto dalle sezioni SOCI Coop di Firenze.




A tutti i partecipanti verrano offerti simpatici gadget di Firenze Ciclabile.


A disposizione gratuitamente e fino ad esaurimento le biciclette del bike sharing Mobike.

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Privacy Policy
Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved