mercoledì 22 novembre 2017

Muoversi a costo zero- il kit del ciclista illuminato

Sabato 25 novembre FIAB Firenze Ciclabile sarà presente in piazza Madonna della Neve (Murate) a Firenze per la Giornata del Non Acquisto organizzata dallo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze in collaborazione con le associazioni aderenti. Tema di quest’anno: “Muoversi a costo 0”.

Il programma completo della manifestazione è consultabile in rete civica all’indirizzo http://ambientesostenibilita.comune.fi.it/export/sites/cittasostenibile/materiali/gna17-02.pdf

Per l’occasione sono stati predisposti 200 kit del Ciclista Illuminato contenenti, tra l’altro, luci a led e materiale ad alta visibilità oltre ad alcuni gadgets e materiali informativi. I kit, completamente gratuiti, saranno prenotabili sul sito di Firenze Ciclabile all’indirizzo http://www.firenzeciclabile.it/evento.aspx?id=4952 e verranno distribuiti in piazza Madonna della Neve a partire dalle ore 17.30 di sabato 25 novembre. Eventuali kit non prenotati saranno resi disponibili direttamente durante la manifestazione.

“FIAB Firenze Ciclabile è impegnata in una continua campagna sulla sicurezza stradale dedicata prima di tutto agli utenti deboli della strada” - riferisce il presidente di Firenze Ciclabile Luca Polverini - . “Le recenti iniziative relative al codice della strada per i ciclisti urbani, codice da bici, e alla creazione di itinerari protetti e ben segnalati, bicipolitana, hanno riscosso un notevole successo e hanno incontrato un favorevole interesse da parte dell’Amministrazione Comunale” - continua Polverini-  “La campagna del ciclista illuminato chiude il cerchio sul fronte della sicurezza attiva: farsi vedere nelle ore notturne è una scelta di buon senso ancor prima di essere un obbligo di legge”.

Tuttavia l’attività di Firenze Ciclabile in favore di strade più sicure non si ferma qui. “Continueremo ad impegnarci quotidianamente - conclude il presidente - per promuovere in ogni sede la necessità di agire su moderazione del traffico e riduzione della velocità in ambito urbano. Unitamente ad un’educazione stradale sistematica e basata su numeri ed evidenze, esse costituiscono le principali armi per ridurre incidentalità e mortalità sulle nostre strade”.

Appuntamento dunque per il 25 novembre in piazza Madonna della Neve a partire dalle ore 15. La manifestazione si concluderà con una luminosa pedalata collettiva per muoversi a costo 0 in piena sicurezza.



 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved