giovedì 19 settembre 2013

FirenzeInBici premia i campioni di tutti i giorni

Firenze sarà per una settimana la capitale del ciclismo sportivo, ospitando le gare del Campionato Mondiale di Ciclismo su strada.

FIAB FirenzeInBici, invece, domani venerdì 20 settembre premierà  tutti coloro che disputano quotidianamente un campionato mondiale, quello dei ciclisti urbani che pedalano tutti i santi giorni nel traffico.

I volontari dislocati in sei postazioni strategiche premieranno con un cioccolatino i ciclisti “ordinari”, ai quali sarà distribuito anche il pieghevole che illustra come rendere difficile la vita al ladro di biciclette e ai quali sarà chiesto di rispondere al questionario legato all'iniziativa FIAB sul furto delle bici. Un piccolo premio, un cioccolatino per dire “Grazie” a coloro che contribuiscono a rendere migliore Firenze.

Come tradizione, una delle postazioni è collocata in un punto particolare della città, quello sul quale si vuole richiamare la massima attenzione dell'Amministrazione comunale; per il 2013 è stato scelto il nuovissimo Palazzo di Giustizia, al momento totalmente scollegato dalla rete ciclabile cittadina. Le altre postazioni sono: ponte Santa Trinita (lato via Tornabuoni), piazza Beccaria (sotto la porta), incrocio viali Strozzi-Lavagnini, pista ciclabile del viale dei Mille (angolo via Pacinotti, passerella delle Cascine (lato Isolotto).

Anche le Sezioni locali di FIAB FirenzeInBici premieranno i ciclisti con un cioccolatino, anche Figline Valdarno e Sesto Fiorentino organizzeranno dei punti di distribuzione del premio. A Figline presso stazione ferroviaria, su entrambi i lati di mattina e in Piazza M. Ficino il pomeriggio. A sesto Fiorentino i punti di distribuzione saranno Viale dei Mille incrocio via Giusti e Viale Ferraris presso la stazione ferroviaria. In più, il giorno 22 settembre, la sezione di Sesto organizza una pedalata “tra storia e natura” alla scoperta del territorio della Piana fiorentina e del costituendo Parco naturale protetto, con partenza alle 10.30 di fronte al Comune.

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved