giovedì 23 maggio 2013

Domenica il Brompton Italian Championship

Anche Massimo Boscherini, presidente di FIAB FirenzeInBici ONLUS, parteciperà alla prima edizione del Brompton Italian Championship. Brompton è la bicicletta pieghevole dal design inconfondibile e di fattura orgogliosamente inglese. Il campionato italiano nasce sull’onda del successo del World Championship che, ogni anno, vede riuniti oltre 1000 Bromptoniani per una gara di velocità.

Il 26 maggio tutti i Bromptoniani d’Italia e del mondo sono invitati a partecipare al 1^ Campionato Italiano che si snoderà per circa 12 km all’interno del Parco delle Cascine. Unici requisiti per partecipare: possedere una Brompton e presentarsi ai cancelletti di partenza con un dress code inconfondibilmente british, per una partenza in stile Le Mans: giacca e cravatta obbligatori e humour - sempre. Punto di ritrovo: l'anfiteatro delle Cascine (registrazione partecipanti dalle 9:00 alle 10:30 e partenza alle 11:30).

Oltre alla sfida sportiva, ogni partecipante e’ invitato a partecipare alla sfida solidale che li vedrà impegnati in una raccolta fondi per il progetto Biciclette a Fiumi di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

Grazie al sodalizio con Retedeldono, portale italiano di personal fundraising, tutti i ciclisti Brompton potranno avviare una colletta online e invitare i propri amici a donare e “sponsorizzare” la loro gara e a pedalare virtualmente per il raggiungimento di un comune obiettivo solidale: vincere la gara sportiva e arrivare al traguardo “solidale” di raccolta fondi individuale.

Premi quindi per le performance sportive e quelle solidali:

  1. Categorie vincitrici della gara sportiva: il/la bromptoniano/a più veloce, quello/a meglio vestito/a, il miglior team
  2. Categoria ciclista solidale: ai primi tre top personal fundraiser la tessera Fiab (incluso l’abbonamento alla rivista BC) che testimonierà l’impegno a favore di una causa che vede coinvolti tutti gli amanti della bici.

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password