lunedì 19 dicembre 2011

Pista di via Panciatichi: un buon esempio da far arrivare fino al Polo Scientifico

Il nuovo tratto di pista ciclabile inaugurato oggi in via Panciatichi è un buon esempio che non deve rimanere isolato. L'associazione FIAB FirenzeInBici esprime soddisfazione soprattutto per la qualità progettuale del nuovo percorso ciclabile nella zona di Firenze Nova: "Dopo tante piste ciclabili ricavate alla meno peggio, finalmente a Firenze vediamo un intervento di qualità, ai livelli degli esempi europei - osserva il vicepresidente di FIAB FirenzeInBici Francesco Baroncini - Dobbiamo quindi complimentarci con i progettisti, non solo per l'impegno, ma anche per aver saputo ascoltare le nostre osservazioni e tradurle in pratica".

La progettazione della pista ciclabile è stata infatti oggetto di numerosi incontri, e sopralluoghi, tra le associazioni dei ciclisti ed i tecnici del Comune, al "tavolo tecnico" chiesto dalle associazioni e voluto dal consigliere Giampiero Gallo.

"Questo, per noi è da intendersi non solo come esempio di buona pista ciclabile e di collaborazione con l'amministrazione, ma è anche la realizzazione di un progetto nato con la petizione da noi lanciata tre anni fa e sottoscritta da centinaia di persone. Auspichiamo che sia presto realizzato anche il tratto di via Perfetti Ricasoli, già progettato, e individuata la soluzione che consenta di transitare in sicurezza in Via delle Due Case. In questo modo - conclude Francesco Baroncini - il collegamento ciclabile tra Firenze ed il Polo Scientifico di Sesto Fiorentinosarà completo e percorribile in sicurezza"

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved