giovedì 24 marzo 2011

Giornate FAI di primavera: pedalata al Molinaccio di Scandicci

In occasione della XIX edizione delle Giornate FAI di Primavera, il 26 e il 27 marzo sarà aperto al pubblico il Molino del Conti Galli Tassi a Scandicci, uno dei "luoghi del cuore" del FAI. E' questa la meta scelta dall'associazione FIAB FirenzeInBici ONLUS per una cicloescursione nelle campagne fiorentine "alla scoperta di storie di nobili, mugnai e decime".

Il ritrovo è fissato per domenica 27 marzo alle 10:30 nella biglietteria della stazione FS di Santa Maria Novella. Il gruppo arriverà in treno alla stazione di Montelupo-Cerbaia. Da lì, seguendo la via Chiantigiana fino alla Ginestra Fiorentina, e poi la via Empolese, arriverà al paese di San Vincenzo a Torri. Dopo un pranzo a sacco, si visiterà il Molino e si esplorerà la campagna circostante. Ritorno a Montelupo lungo la stessa strada dell'andata. Il rientro a Firenze è previsto nel tardo pomeriggio.

La partecipazione all'escursione è aperta a tutti ed è gratuita; è invece a carico dei partecipanti il costo dei biglietti ferroviari e, solo per i non soci FIAB, la copertura assicurativa (1 euro). Sarà inoltre raccolta un'offerta libera per il FAI, per la visita guidata. E' gradita la prenotazione (email: massimo.boscherini@teletu.it oppure 329 1524746).

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved