lunedì 20 settembre 2010

Il 22 settembre simbolica premiazione dei ciclisti

Sarà un cioccolatino il premio simbolico che l'associazione FirenzeInBici distribuirà mercoledì mattina alle persone che hanno scelto la bicicletta per muoversi a Firenze, rinunciando all'auto o al motorino. La singolare "premiazione" avverrà proprio il giorno 22 settembre, giornata europea in città senz'auto, presso cinque postazioni.

L'iniziativa, promossa a livello nazionale dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) avrà luogo in numerose città italiane. A Firenze, la locale associazione FIAB FirenzeInBici ONLUS, offrirà un cioccolatino a tutti i ciclisti che dalle 8:00 alle 9:00 di mattina del 22 settembre, passeranno presso le postazioni di piazza Beccaria, lungarno Vespucci (angolo ponte Vespucci), viale Lavagnini (angolo viale Strozzi) e viale dei Mille (angolo via Puccinotti). A queste postazioni, se ne aggiungerà quest’ anno un’altra in via Tornabuoni, per riaffermare la contrarietà dei ciclisti alla paventata soppressione della pista ciclabile.

Presso le cinque postazioni saranno presenti i volontari di FirenzeInBici che, oltre al cioccolatino, distribuiranno materiale informativo dell'associazione ed opuscoli utili al ciclista urbano. Sono stati invitati a partecipare alla distribuzione anche i consiglieri comunali firmatari del patto per la bicicletta, che potranno così incontrare “sul campo” i cittadini che usano la bici tutti i giorni. Ha già confermato la propria presenza alla postazione di viale Lavagnini il consigliere Giampiero Gallo, incaricato dal sindaco Renzi di occuparsi delle politiche per la ciclabilità a Firenze.

"Davvero pensiamo che chi sceglie la bici meriti un premio - sottolinea il presidente di FirenzeInBici Massimo Boscherini - dal momento che tutti coloro che hanno deciso di spostarsi senza inquinare contribuiscono a rendere la città più vivibile per tutti, anche per coloro che usano l'auto o il motorino. Ci aspettiamo che anche la giunta comunale faccia la propria parte, premiando i ciclisti non con cioccolatini, ma realizzando quelle opere che attendiamo da ben più di un anno! "

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved