venerdì 26 marzo 2010

Giornate FAI di primavera: pedalata di FirenzeInBici al Pian dei Giullari

In occasione della XVIII edizione delle Giornate FAI di Primavera, il 27 e il 28 Marzo verrà aperta al pubblico la Villa il Gioiello sulla collina d'Arcetri, residenza fiorentina di Galileo Galilei.

L'associazione FIAB FirenzeInBici ONLUS organizza una cicloescursione che toccherà due luoghi di rilevanza galileiana, partendo dall'Istituto e Museo di Storia della Scienza (che in futuro ospiterà il Museo Galileo) ed arrivando a Villa il Gioiello. Il percorso, impegnativo ma affascinante, fiancheggerà i lungarni, attraverserà il ponte a Verrazzano, per poi arrampicarsi fino a Santa Margherita a Montici e ridiscendere a Villa il Gioiello in via del Pian de' Giullari.

Il ritrovo è fissato per Domenica 28 Marzo alle 9:30 in piazza dei Giudici, con partenza alle 9:45. L'arrivo previsto a Villa il Gioiello è alle 10:30. Seguirà visita guidata alla villa per circa un'ora. Il rientro in centro è previsto a mezzogiorno. La partecipazione all'escursione è aperta a tutti, ma è gradita la prenotazione (email: massimo.boscherini@tele2.it oppure 329 1524746). Sarà raccolta un'offerta libera per il FAI, per la visita guidata; ai soli non-soci FIAB sarà richiesto un piccolo contributo per la copertura assicurativa.

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved