giovedì 16 aprile 2009

Firenzeinbici organizza banchini informativi  in vari punti della città nei mesi di aprile, maggio e giugno per promuovere l'uso della bicicletta e dare più forza alla richiesta di spazio e sicurezza nella circolazione.

Il primo è quello davanti al Polo Universitario delle Scienze Sociali, a Novoli. A dirigere le danze e la musica è l'attivissimo gruppetto di soci che si cela sotto il motto "attiviamoci!".

La fatidica data è martedì 21 aprile, ore 11-15, all'ingresso principale della sede universitaria, in viale Guidoni all'angolo con via delle Pandette.

Sotto al nostro gazebo, oltre al materiale informativo, sarà possibile firmare la petizione per il collegamento ciclabile del Polo di Novoli con il resto della rete, in particolare quella dei viali e la Fortezza.

Se vuoi dare una mano con una presenza anche di un'oretta contattaci per email o lasciando un messaggio allo  055 5357637 (segreteria telefonica). Oppure semplicemente vieni a trovarci al banchino: per firmare la petizione, prendere il nuovo materiale informativo, conoscerci e fare due chiacchiere etc. Per chi non l'ha ancora fatto ci sarà la possibilità di rinnovare la tessera per il 2009 o portare nuovi iscritti.

Ci potrebbe essere una piccola sorpresa ...

Puoi visualizzare la localizzazione del banchino su Google Maps / Street View cliccando qui o sulla foto sopra.

Sempre per iniziativa dei soci di "attiviamoci!" viene proposta una occasione più ludica:  ritrovarsi in modo informale nella notte fiorentina e girovagare in bici, da un locale ad una pasticceria o semplicemente in piacevole compagnia.

Il punto d'incontro è piazza SS. Annunziata alle ore 22,00 di giovedì 23 aprile.


Seguiranno altri banchini informativi, e anche per quelli ci farebbe piacere un pò di aiuto, con la presenza anche di qualche ora.

Quelli per ora previsti sono:

  • sabato 16 maggio in piazza della Repubblica, mattina e pomeriggio  
  • sabato 30 maggio davanti a Terra Futura (ingresso principale Fortezza-Viale Strozzi) ore 10-17 circa
  • venerdì 12 giugno, sull'isola pedonale all'incrocio fra viale Strozzi e v.le Lavagnini,  nell'isola ciclopedonale inaccessibile alle auto, fra gli spartitraffico 
     

Se hai idee di altri luoghi utili per farci conoscere avanti con le proposte, ovviamente meglio se con una partecipazione attiva.

 

 


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password