La pista leopardata 2



Larghezza metri 2,50
Lunghezza metri 70 (+10 anche contromano, alla mercé del traffico della Fortezza ...)
Costo Euro 24.500 (Lire 47.438.615)


Cominciamo questo viaggio sulla pista leopardata partendo dal tratto in sede propria che comincia dall’area della ex-ovonda, una creazione della viabilità che il mondo ci ha invidiato.
La misura di questo tratto, in sede propria, è proprio quella giusta, due metri e mezzo. Il cordolo è alto a sufficienza e colorato di un bel giallo solare che mette di buon umore.

Però. Però non si è pensato che chi proviene da via dello Statuto si trova davanti il bel cordolo giallo di prima che, visto da chi vorrebbe entrare al sicuro nella pista mentre è circondato da auto e moto, non mette certo di buon umore...
Infine, l'accesso e l'uscita dalla pista, su questo lato, avviene in modo piuttosto "pericoloso": la foto parla chiaro... per riprendere l'altra pista ciclabile occorre andare contromano in modo piuttosto pericoloso: e questa è la sicurezza promessa?

Sarebbe bastato fare una breccia di un paio di metrinello spartitraffico per arrivare tranquilli (vedi la freccia) fino al semaforo o anche dall'altro lato (non visibile), per arrivare direttamente alla Fortezza. Forse lo spartitraffico è protetto dalle belle arti? E se andassi io, con mazzuolo e scalpello, a finire il lavoro? Anche gratis...
Mantenete la calma: siamo solo all'inizio!
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved