Notturno fiorentino



Aprile dolce dormire: sarà questo il motivo che fa partire la ZTL notturna proprio in questo mese?
E' però sicuro che la fine alle 3 del mattino rende scontenti i residenti e i commercianti, per opposti motivi: i primi la vorrebbero di 24 ore, gli altri la vorrebbero ridurre.
Se la residenza in centro è un obiettivo dell'amministrazione, la tutela di chi sceglie di abitarci dev'essere un interesse vitale, e gli altri vengono dopo. Tutto qui.
Curiosa invece la presa di posizione di alcuni esponenti politici che vorrebbero parcheggi scambiatori con navette di collegamento, magari rimpiangendo quelli non realizzati in piazza Brunelleschi, Carmine, Tasso, V. Veneto, tutti in centro o a ridosso. Personalmente mi viene da pensare che quasi nessuno andrebbe a pagare un parcheggio quando può lasciare l'auto negli stalli dei residenti, sui marciapiedi o nelle aree pedonali con un rischio quasi inesistente di prendere una multa.
Beh, posso comunque annunciare una grande novità: i parcheggi scambiatori ci sono già, gratis, e la navetta si chiama tramvia, con un costo nettamente inferiore a quello di una serata con l'auto nel parcheggio della stazione, Parterre o Annigoni.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved