Fatene di più


A Genova sembra che il Comandante dei Vigili urbani abbia invitato i responsabili alle sue dipendenze a far fare più multe, per arrivare a due milioni di euro.
Oltre alle solite cosette che vanno di moda in questo periodo (accattonaggio molesto, bivacchi e tutto il resto), si punta il dito sanzionatorio sugli eccessi di velocità, la guida in stato di ebbrezza e con il cellulare, la sosta su marciapiedi, strisce e parcheggi per disabili.
Invece di levarsi gli applausi, ecco che arriva uno sciopero dei Vigili urbani.
Capisco che non piaccia a nessuno fare la figura del cerbero, ma se sei un tutore dell’ordine, sai che dovrai tutelare l’ordine. A volte è sufficiente il fascino della divisa (basta vedere un vigile e subito si allaccia la cintura o si butta il cellulare), in altri casi invece è necessario sanzionare.
Fare la multa a uno che guida con il cellulare ti renderà antipatico a quello, ma stai promuovendo la sicurezza di tutti gli altri. Multare chi parcheggia sulle strisce ti farà sembrare molto scrupoloso, ma aiuterai a non far fare pericolose contorsioni a chi deve attraversare.
Le regole ci sono, ma qualcuno pensa che siano solo consigli.

Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password