Come voluta dal Poggi 8



Aria nuova alle Cascine? L'Amministrazione revisionerà il progetto del 2012 per sviluppare il parco e “potenziarne le sue vocazioni”.
Un parco storico urbano non so quanto potenziamento possa dare, ma se ci si vogliono fare alcuni eventi “grandiosi” all'anno (penso ai concerti, per esempio), non si può pensare di lasciare alla mercé di chiunque i confini del parco. Bene la nuova passerella, benissimo le porte telematiche che stanno per arrivare (era ora), anche perché il viale dell'aeronautica è forse l'area pedonale più trafficata del mondo; inoltre, smettendo di scherzare, si tende a dimenticare che negli ultimi anni nel parco ci sono stati alcuni morti per incidenti stradali.
Va quindi bene proteggere il parco dal traffico, ma è necessario proteggere anche i dintorni dalla sosta selvaggia in occasione delle varie manifestazioni, a cominciare dal semplice mercato settimanale. Infine, non poteva mancare la riqualificazione della piazza Vittorio Veneto, “secondo il progetto del Poggi”... e quante volte l'abbiamo sentita? Dubito che il Poggi avesse previsto il passaggio delle turbine, ma sicuramente mi auguro che piste e vialetti della nuova piazza siano asfaltati e non in terra battuta...
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved