Ancora a senso unico



Il virus infestante dei sensi unici ha colpito ancora. Complice probabilmente l'ansia di creare nuovi posti auto nella zona di via dello Statuto (siamo a grattare il fondo del barile), in via fratelli Ruffini la circolazione è diventata a senso unico per creare qualche stallo di sosta a lisca di pesce.
Quella breve strada a doppio senso collegava via XX settembre con piazza della Vittoria, dove si affaccia il liceo classico e musicale Dante. Qual'è il problema? Su via XX settembre c'è una ciclabile e con via Ruffini a doppio senso i ragazzi (e gli insegnanti) potevano arrivare alla scuola senza troppe difficoltà, anche se al mattino quelle strade sono piuttosto trafficate. Adesso sono costretti a fare giri molto più lunghi e pericolosi, oppure a usare una soluzione fai-da-te: passare sul marciapiede.
Ho segnalato la difficoltà all'assessorato e mi hanno risposto che cercheranno una soluzione. Mi auguro si possa trovare, anche se per me l'accessibilità ciclistica delle scuole dovrebbe essere prioritaria.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password