Ancora a senso unico



Il virus infestante dei sensi unici ha colpito ancora. Complice probabilmente l'ansia di creare nuovi posti auto nella zona di via dello Statuto (siamo a grattare il fondo del barile), in via fratelli Ruffini la circolazione è diventata a senso unico per creare qualche stallo di sosta a lisca di pesce.
Quella breve strada a doppio senso collegava via XX settembre con piazza della Vittoria, dove si affaccia il liceo classico e musicale Dante. Qual'è il problema? Su via XX settembre c'è una ciclabile e con via Ruffini a doppio senso i ragazzi (e gli insegnanti) potevano arrivare alla scuola senza troppe difficoltà, anche se al mattino quelle strade sono piuttosto trafficate. Adesso sono costretti a fare giri molto più lunghi e pericolosi, oppure a usare una soluzione fai-da-te: passare sul marciapiede.
Ho segnalato la difficoltà all'assessorato e mi hanno risposto che cercheranno una soluzione. Mi auguro si possa trovare, anche se per me l'accessibilità ciclistica delle scuole dovrebbe essere prioritaria.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved