Prezzemolo ferroviario



E' stato appena messo in discussione il legame Ferrovie-Anas (cioè strade ferrate e strade asfaltate, a volte dissestate, insieme) che ecco spuntare un nuovo sodalizio ferroviario: Ferrovie ed Alitalia.
Questo significa volare alto, mica rasoterra come con Anas.
Curioso questo atteggiamento con le Ferrovie. Da un lato producono utili con l'alta velocità e quindi potrebbero entrare in Alitalia, dall'altro si è contrari ad essa.
Bizzarre anche un paio di giustificazioni: dare ai turisti un biglietto unico per girare l'Italia ed eliminare la concorrenza fratricida nei tratti brevi già serviti dall'alta velocità. Per ovviare a questo è necessario mettere insieme due operatori con storie e competenze diverse? O basterebbe un semplice accordo commerciale?
Io, sotto sotto so il perché di questa idea, che può salvare capra e cavoli nella nostra città: mettere insieme Ferrovie e Alitalia è il primo passo per riutilizzare l'ex stazione Foster come nuovo aeroporto cittadino, con gli aerei che atterreranno a Castello e arriveranno all'aeroporto/stazione usando l'ex tunnel di sottoattraversamento, una soluzione innovativa e, diciamocelo con orgoglio, unica al mondo. Non ci credete?
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password